Problemi pppoe server
-
Ciao a tutti,
è da un po' di giorni che sto cercando di far funzionare il mio pf sense come server pppoe, ma senza successo .
Attualmente lo utilizzo per bilanciare il carico di due WAN su una piccola rete aziandale e devo dire senza problemi e tutto ben funzionante…
Utilizzo anch'io l'ultima versione installata qualche giorno dopo il rilascio...Il problema che ho è che non riesco a far funzionare correttamente il server pppoe... Mi succede che naviga a singhiozzo, che spesso non è disponibile la connessione, insomma qualcosa non va ... In tutto questo gli utenti che provo a connettere ricevono sempre gli indirizzi e si autenticano correttamente... però non navigano o se navigano tutto in modo lentissimo ...
Ecco le configurazioni :
Services: PPPoE Server: Edit Interface LAN Subnet Mask 25 No. pppoe user 254 Server Address 1.1.1.1 Remote Range 2.2.2.2
Firewall: NAT: Outbound Interface Wan1 Protocol any Source Network Address 2.2.2.0/24 Destination any
Firewall: Rules: pppoe server Action Pass Interface pppoe vpn protocol any source any destination any gateway loadbalcer
Qualcuno potrebbe darmi delucidazioni ?
Grazie per la pazienza
Christian