Invio informazioni utente da captive portal a pagina personale per reset psw



  • Ciao a tutti.
    Ho allestito un pfSense 2.1.4 + FreeRadius + Mysql + vhosts + CP.
    Per esaudire le richieste fatte, ho popolato il db di mysql con gli utenti e i gruppi desiderati per sfruttare le impostazioni di freeradius (time-access, time period…).
    Mi è stato poi chiesto di fare in modo che, a discrezione dell'amministratore della rete, l'utente sia costretto a resettare la password tramite pagina web:
    Ho pensato quindi di sfruttare il pre-authentication url o il post authentication url.
    ho creato allora una tabella nel db di mysql contenente un campo "user" e un campo "reset". il campo "user" viene popolato rispecchiando la tabella degli utenti di freeradius; il campo "reset" è un campo booleano (1-0) dove mi indica se l'utente deve resettare la password o meno.
    La mia idea è quella di far autenticare l'utente tramite la pagina di CP e successivamente redirigerlo ad una pagina personale che va a controllare il campo reset per l'utente inserito nella pagina di autenticazione: se il reset è attivo visualizzo una pagina di reset che va a modificare le info sul db e poi lo lascio navigare.

    c'è il modo di prendere le informazioni inserite dall'utente nella pagina di autenticazione di CP (utente e password) e di inviarle alla mia pagina personale?

    Grazie



  • hai poi trovato una soluzione??? io sono alle prese da poco con pfsense…. sono impiegato comunale.... Ho realizzato una macchina con pfsense.... per utlizzarlo come proxy chache e come filtro per i siti..... Il mio problema è la gestione delle utenze. Siamo molti dipendenti.... e vorrei realizzare un modo per automatizzare la modifica della password da parte di questi.  Mi potresti dare una dritta??? Grazie anticipatamente....


Log in to reply