Netgate Discussion Forum
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Search
    • Register
    • Login

Invio informazioni utente da captive portal a pagina personale per reset psw

Scheduled Pinned Locked Moved Italiano
    2 Posts 2 Posters 807 Views
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • D
      dimoz
      last edited by

Ciao a tutti.
      Ho allestito un pfSense 2.1.4 + FreeRadius + Mysql + vhosts + CP.
      Per esaudire le richieste fatte, ho popolato il db di mysql con gli utenti e i gruppi desiderati per sfruttare le impostazioni di freeradius (time-access, time period…).
      Mi è stato poi chiesto di fare in modo che, a discrezione dell'amministratore della rete, l'utente sia costretto a resettare la password tramite pagina web:
      Ho pensato quindi di sfruttare il pre-authentication url o il post authentication url.
      ho creato allora una tabella nel db di mysql contenente un campo "user" e un campo "reset". il campo "user" viene popolato rispecchiando la tabella degli utenti di freeradius; il campo "reset" è un campo booleano (1-0) dove mi indica se l'utente deve resettare la password o meno.
      La mia idea è quella di far autenticare l'utente tramite la pagina di CP e successivamente redirigerlo ad una pagina personale che va a controllare il campo reset per l'utente inserito nella pagina di autenticazione: se il reset è attivo visualizzo una pagina di reset che va a modificare le info sul db e poi lo lascio navigare.

c'è il modo di prendere le informazioni inserite dall'utente nella pagina di autenticazione di CP (utente e password) e di inviarle alla mia pagina personale?

Grazie

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • U
        urieleplus
        last edited by

hai poi trovato una soluzione??? io sono alle prese da poco con pfsense…. sono impiegato comunale.... Ho realizzato una macchina con pfsense.... per utlizzarlo come proxy chache e come filtro per i siti..... Il mio problema è la gestione delle utenze. Siamo molti dipendenti.... e vorrei realizzare un modo per automatizzare la modifica della password da parte di questi.  Mi potresti dare una dritta??? Grazie anticipatamente....

1 Reply Last reply Reply Quote 0
        • First post
          Last post
        Copyright 2025 Rubicon Communications LLC (Netgate). All rights reserved.