Navigation

Netgate Discussion Forum
    • Register
    • Login
    • Search
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Search

PfSense su proxmox

Italiano
    2
    6
    851
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • D
      delfi5 last edited by

Ciao,
      ho intenzione di eliminare la macchina fisica su cui gira pfSense e virtualizzarla su proxmox.
      Qualcuno ha mai provato pfSense su una vm su proxmox? Per cominciare sapete come configurare la vm?

Grazie

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • A
        alexart last edited by

Cosa intendi su come configurare la macchina virtuale?
        Assegni spazio disco, ram, processori ed interfacce di rete (potrebbero essere anche dei bridge).

• D
          delfi5 last edited by

Ok, fino li ci siamo. La mia domanda era riferita a come tu avessi configurato le interfacce di rete. Hai utilizzato dei bridge oppure delle virtio o cos'altro. Si possono collegare direttamente le interfacce ethx alla vm?

• A
            alexart last edited by

Per le interfacce di rete, puoi direttamente collegare alla vm sia un bridge che eth, virtio è il tipo di interfaccia ma io ho usato intel e1000.
            Non sono sicuro che virtio funzioni, poiché non so se nel kernel BSD ci sono i driver virtio.

• D
              delfi5 last edited by

Ti ringrazio.

• D
                delfi5 last edited by

Alla fine ho optato per esxi. Creato la vm, configurato le interfaccie, installato pfsense, preso il file di config da quello fisico, messo in quello virtuale, riavviato e messo in linea in 5 min! ;-)

• First post
                  Last post