NO ping verso una macchina
-
Salve a tutti,
Questa la situazione:
- Tengo una pfsense con re0 ( WAN ) re1 (LAN di sevizio 172.18.32.X) re2( Vlan's varie)
Ho configurato 2 AccessPoint con un IP della LAN di servizio assegnado un Alias nel pfsense e configurando un ip statico in entrambi i dispositivi. Fino a qui tutto OK.
Se fisicamente mi trovo dal cliente e faccio ping a entrambi gli AccessPoint mi rispondono perfettamente, SE INVECE dal mio ufficio ( dove tengo un pfsense in VPN con quello di sopra ) faccio ping verso i due access point, uno mi risponde e un altro im ritorna Host is Down ( cosa non vera dato che sta perfettamente acceso e in piú funzionante ) .Per semplificare le cose e vedere dove potrebbe essere il problema ho creato le rules dove é permesso far passare tutto senza restrizione dato che é un caso molto strano.
Ho spento e riacceso l'access point che non mi risponde al ping, per togliere ogni dubbio, peró con esito negativo.
L'unica prova che non ho fatto, e prima di farla vorrei capire dove potrebbe essere il problema, é riavviare il pfsense.
Mi sapreste dare un cosiglio su come muovermi o come affrontare il problema?
Grazie per l'aiuto in anticipo
Giovanni
-
Nessuno di buon cuore che mi potrebbe aiutare? :-\ :-\ :-\
-
Un aiuto ? Avete qualche idea?
-
Nei log cosa vedi?
-
Grazie per la tua risposta
Sia nel log che negli states no vedo assolutamente nulla. Nemmeno quando lancio un ping vengo qualcosa negli states ????? E'davvero strano
Idee
-
Ok, però nelle regole hai abilitato il log? Altrimenti non vedi nulla per forza ;-)
-
Grazie Delfi
Continuoa non vedere nulla sia negli States che nei Logs nonostante abbia attivato il tutto. Forse sbalio a vedere, mi potresti indicare esattamente cosa devo leggere ? io vado nella sezione STATUS->System Logs -> sezione System
Grazie per il tuo aiuto :D ;D
Giovanni