Netgate Discussion Forum
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Search
    • Register
    • Login

Guida alla configurazione e spiegazione di dansguardian

Scheduled Pinned Locked Moved Italiano
    1 Posts 1 Posters 705 Views
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • V
      vettalex
      last edited by

Salve a tutti,
      è da uin pò di tempo che ho scoperto pfsense e i relativi package.
      in particolare ho esigenza ad utilizzare un filter per bloccare alcuni siti. Lavoro in un'azienda di rivenditori di automobili, e vorrei che il firewall bloccasse tutto, tranne dei siti tipo autoscout24 ebay subito ecc…
      inizialmente ho utilizzato squidguard ma dopo un pò di tempo crashava il servizio non avviandosi più e faceva passare tutto, quindi da consiglio di colleghi sto utilizzando dansguardian che ho notato che è più completo di squidguard ma molto più complicato.
      Infatti, ho dei seri problemi nella configurazione dei siti da bloccare e quelli da escludere; vorreri poter fare delle liste di indirizzi ip da filtrare e altri da filtrare di meno; vorrei essere spiegato le tante voci che ci sono in dansguardian, in modo da padroneggiare di più il package.
      Spero mi possiate aiutare dandomi consigli, o qualche link di qualche guida in italiano oppure per chi è un esperto, potremmo creare una guida completa in italiano e divulgarla su questo sito.
      Grazie mille a tutti

PS: durante i test, ho notato che quando metto un sito nelle eccezzioni, su questo medesimo sito naviga, solo che le immagini, i testi o la formattazione del sito non si vede normale, come se non riuscisse a caricare flashplayer o java o qualche altra cosa.

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • First post
        Last post
      Copyright 2025 Rubicon Communications LLC (Netgate). All rights reserved.