Netgate Discussion Forum
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Search
    • Register
    • Login

Via UPnP non riesco ad accedere dalla lan alla opt1

Scheduled Pinned Locked Moved Italiano
    3 Posts 2 Posters 773 Views
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • B
      bluj
      last edited by

Salve a tutti sto procedendo con la configurazione di pfsense 2.2 nanobsd 4g per un piccolo firewall casalingo, purtroppo mi sono imbattuto in un nuovo problema:
      Situazione rete
      wan verso il router 192.168.1.254
      lan 192.168.60.254
      opt1 192.168.150.254

Praticamente nella lan ho due tv che devono accedere via UPnP al nas presente sulla rete opt1, ma purtroppo non viene visto alcun server dlna.
      Ho letto nel forum che occorre effettuare delle configurazioni affiche il tutto funzioni, ma ho le idee un po’ confuse.
      Quali sono i passaggi corretti da effettuare perché il tutto funzioni?
      Grazie
      Saluti

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • E
        eligio.greco
        last edited by

A occhio direi che devi creare delle regole per permettere il passaggio delle richieste dalla lan verso la opt1 sulle porte relative al servizio dlna (cercale su google…)

Tu che configurazioni hai utilizzato ?

• B
          bluj
          last edited by

Ho creato in rules per la lan e opt1 la regola che consente ad entrabe "allow LAN/opt1 to any rule" nella nat  inizialmente ho lascito impostato "Automatic outbound NAT rule generation
          (IPsec passthrough included) " ma poi modificato in "Manual Outbound NAT rule generation
          (AON - Advanced Outbound NAT) " e aggiunto LAN to opt1 e opt1 to lan consentendo  qualsiasi porta.
          Ma in nessun caso ha funzionato.
          Ora vorrei capire come meglio procedere, se intervenire sulle rules o sulla nat …
          Cosa consigli ?
          Saluti

• First post
            Last post
          Copyright 2025 Rubicon Communications LLC (Netgate). All rights reserved.