Configurare pfsense per l'accesso a server FTP
-
Ciao a tutti,
negli ultimi mesi, complice l'uscita della versione 2.2, sono stati numerosi i post con richieste d'aiuto su come configurare correttamente l'accesso a server FTP che stanno dietro un firewall pfSense così ho pensato di scrivere un articolo dedicato all'argomento.http://www.pfsenseitaly.com/2015/04/configurare-pfsense-per-garantire.html
Ciao Fabio
-
Ciao Fabio, domanda:
ma nella modalità passiva - lato client- non bisogna impostare nulla a livello di porte?
Sembra una domanda banale visto che in tale modalità è il server ad indicare quali porte utilizzare per il "data channell" ma ho provato e continuo ad avere gli stessi problemi…Grazie
-
Nella modalità passiva sul client non occorre fare nulla.
Che server ftp usi?
Ciao -
Ciao, ho seguito la tua guida ma non funziona. Io uso un client ftp integrato nel programma website X5 un semplice cms ed ho un servizio di hosting con aruba. Ho provato a fare le operazioni che dici tu sul friewall pfsense ma non funziona! il server ftp cosa intendi ? immagino il mio ftp.nomedominio.it ! comunque sia in versione attiva che in passiva ricevo sempre medesimo errore 501 e nn riesco ad inviare gli aggiornamenti del sito.
mi puoi aiutare?