Navigation

Netgate Discussion Forum
    • Register
    • Login
    • Search
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Search

Creare rete con soglie Mb e utenze con Pppoe

Italiano
    2
    2
    538
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • S
      simone.fil last edited by

Salve a tutti.
      Avrei la necessità di realizzare una rete condominiale con a capo una connessione a banda larga principale e portare in modo cablato la connessione in ogni appartamento. Ad ogni appartamento verrà attribuito un utente, con una soglia di traffico (es. 20Gb al mese) e magari un limite di banda in Upload e Download. In ogni appartamento ci potrà essere poi un access point WiFi oppure Router che distribuisce il segnale wireless. Finora, in situazioni simili, le soglie orarie, di traffico e di banda ho sempre utilizzato il CP di Zeroshell, mentre in questo caso vorrei utilizzare un'altro metodo di autenticazione per evitare la noia dell'accesso manuale su ogni dispositivo; avevo pensato ad un server PPPoE ma Zeroshell non supporta attualmente questo protocollo, pertanto sono venuto a conoscenza di PfSense, il quale ho visto supporta il Pppoe; devo ammettere che non l'ho mai utilizzato,pertanto non so quali sono le sue potenzialità. Qualcuno ha già avuto a che fare con una situazione simile? Può suggerirmi una possibile soluzione?
      Grazie mille a tutti in anticipo

Buona giornata

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • C
        christian.arminio last edited by

Possiamo provare a configurare insieme il server…
        Ma in passato ho avuto non pochi problemi con server pppoe e accounting con PFsense.... Infatti attualmente uso nella maggiorparte dei casi captive portal con radius e mysql...
        Su due impianti ho ancora PFsense a monte e un server pppoe dedicato per l'autenticazione degli utenti.

1 Reply Last reply Reply Quote 0
        • First post
          Last post

Products

• Platform Overview
        • TNSR
        • pfSense
        • Appliances

Services

• Training
        • Professional Services

Support

• Subscription Plans
        • Contact Support
        • Product Lifecycle
        • Documentation

News

• Media Coverage
        • Press
        • Events

Resources

• Blog
        • FAQ
        • Find a Partner
        • Resource Library
        • Security Information

Company

• About Us
        • Careers
        • Partners
        • Contact Us
        • Legal
        Our Mission

We provide leading-edge network security at a fair price - regardless of organizational size or network sophistication. We believe that an open-source security model offers disruptive pricing along with the agility required to quickly address emerging threats.

Subscribe to our Newsletter

Product information, software announcements, and special offers. See our newsletter archive to sign up for future newsletters and to read past announcements.

© 2021 Rubicon Communications, LLC | Privacy Policy