Netgate Discussion Forum
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Search
    • Register
    • Login

PfSense 1.2 RC2 e Alix.1C … OK!

Scheduled Pinned Locked Moved Italiano
    8 Posts 3 Posters 5.0k Views
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • M
      mascaos
      last edited by

2 Settimane fa mi erano arrivate le nuove Alix.1c della Pc Engines (http://www.pcengines.ch/alix.htm) e qualche giorno dopo è giunta la notizia che pfsense supportata le nuove piattaforme. Ovviamente la prima cosa che ho fatto è stata quella di scrivere una CF, aggiugere una sk di rete PCI e sostituire il mio router bastato su WRAP con la nuova Alix.1c.
      Dopo 6 gg di test intenso (NAT - Firewall - VPN PPTP e IPSec) posso dire che tutto funziona benone che il vantaggio dei 300Mhz in più !

Ciaoz

By Ma.S. Caos.-

PS: appena disponibili proverò subito anche la serie 2 e 3 e vi farò sapere.

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • G
        goudkamp
        last edited by

Ottimo! Anch'io vorrei comprarmi quella scheda. Quanto costava? Niente problemi con la dogana?

• M
          mascaos
          last edited by

Sarà che ormai lavoro tanto con le Embedded come azienda ma non mi ricordo particolari problemi.
          Per il prezzo fai prima ad andare sul sito della pcengines e controllare disponibilità, tempi e costi.
          Per la dogana è semplice devi pagare tasse e iva.

Matteo

PS: se te ne servono io ne ho gia in casa qualcuna …  8)

• G
            goudkamp
            last edited by

Le schede sono arrivati oggi, niente dogana & iva però… Mah. Sono molto contento però, col BIOS 0.92 i miei alix2c3 funzionano bene.

• M
              mascaos
              last edited by

O quelle non le paghi subito arriva poi il conto …  8)

• K
                KurtzWeber
                last edited by

Ciao

mi inserisco nella discussione per un consiglio: anch'io vorrei acquistare una scheda (+ case) per fare delle prove con pfSense… ho visto che PCEngines vende solo a utenti business, mentre sono un privato (senza PIVA).
                Sapete se in Italia qualcuno le ha? oppure avete già utilizzato uno dei resellers di PCEngines?

grazie!

• M
                  mascaos
                  last edited by

Se ti interessano io ne ho ancora qualche pezzo in casa … ho finito le mascherine per i case itx ma mi arriverrano (anche se non prima della meta' di dicembre insime alle 2c e 3c).
                  In ogni caso mi sempre che le sk. le vendano anche hai privati ... mi sembra ormai sono anni che non compro come privato !

Ciaoz.-

PS: Alix1c + Alim Euro ~ € 138,60 + IVA.

• K
                    KurtzWeber
                    last edited by

Ciao

Grazie per l'offerta ma mi serve proprio una con 3 schede di rete (firewall con DMZ).
                    vedo allora se mi spediscono anche se sono privato…

a risentirci quando l'ho in mano e ci gioco :)

• First post
                      Last post
                    Copyright 2025 Rubicon Communications LLC (Netgate). All rights reserved.