PfSense 1.2 RC2 e Alix.1C … OK!
-
2 Settimane fa mi erano arrivate le nuove Alix.1c della Pc Engines (http://www.pcengines.ch/alix.htm) e qualche giorno dopo è giunta la notizia che pfsense supportata le nuove piattaforme. Ovviamente la prima cosa che ho fatto è stata quella di scrivere una CF, aggiugere una sk di rete PCI e sostituire il mio router bastato su WRAP con la nuova Alix.1c.
Dopo 6 gg di test intenso (NAT - Firewall - VPN PPTP e IPSec) posso dire che tutto funziona benone che il vantaggio dei 300Mhz in più !Ciaoz
By Ma.S. Caos.-
PS: appena disponibili proverò subito anche la serie 2 e 3 e vi farò sapere.
-
Ottimo! Anch'io vorrei comprarmi quella scheda. Quanto costava? Niente problemi con la dogana?
-
Sarà che ormai lavoro tanto con le Embedded come azienda ma non mi ricordo particolari problemi.
Per il prezzo fai prima ad andare sul sito della pcengines e controllare disponibilità, tempi e costi.
Per la dogana è semplice devi pagare tasse e iva.Matteo
PS: se te ne servono io ne ho gia in casa qualcuna … 8)
-
Le schede sono arrivati oggi, niente dogana & iva però… Mah. Sono molto contento però, col BIOS 0.92 i miei alix2c3 funzionano bene.
-
O quelle non le paghi subito arriva poi il conto … 8)
-
Ciao
mi inserisco nella discussione per un consiglio: anch'io vorrei acquistare una scheda (+ case) per fare delle prove con pfSense… ho visto che PCEngines vende solo a utenti business, mentre sono un privato (senza PIVA).
Sapete se in Italia qualcuno le ha? oppure avete già utilizzato uno dei resellers di PCEngines?grazie!
-
Se ti interessano io ne ho ancora qualche pezzo in casa … ho finito le mascherine per i case itx ma mi arriverrano (anche se non prima della meta' di dicembre insime alle 2c e 3c).
In ogni caso mi sempre che le sk. le vendano anche hai privati ... mi sembra ormai sono anni che non compro come privato !Ciaoz.-
PS: Alix1c + Alim Euro ~ € 138,60 + IVA.
-
Ciao
Grazie per l'offerta ma mi serve proprio una con 3 schede di rete (firewall con DMZ).
vedo allora se mi spediscono anche se sono privato…a risentirci quando l'ho in mano e ci gioco :)