E' possibile utilizzare 2 router ??? se non ho tradotto male SI…

• Mi confermate che con PFSENSE è possibile utilizzare 2 collegamnti distinti ???

Cosa prevede

un FAILOVER (spero di non abagliarmi ma vorrebbe dire che se perdo il segnale su primo ROUTER passa al secondo, senza bisogno di fare nulla e appena ritorna la linea sul primo router scambia nuovamente le connessioni) ???

oppure

un BALANCING (suddividere il download e upload) come però per IP oppure è automatico ??? (questo mi interessa di più del FAILOVER  ;D :D)

Qualcuno sa aiutarmi.

Attualmente ho un FIREWALL con IPCOP 1.4.10 con cui non mi trovo male, ma non ha la possibilità di sfruttare 2 collegamenti.

• Mi rispondo da SOLO si è POSSIBILE è funziona alla GRANDE (almeno per ora) con il tempo vi farò sapere se ci sono delle controindicazioni o funzionamenti particolari che non capisco.

A presto

@takeru:

Mi confermate che con PFSENSE è possibile utilizzare 2 collegamnti distinti ???

Cosa prevede

un FAILOVER (spero di non abagliarmi ma vorrebbe dire che se perdo il segnale su primo ROUTER passa al secondo, senza bisogno di fare nulla e appena ritorna la linea sul primo router scambia nuovamente le connessioni) ???

oppure

un BALANCING (suddividere il download e upload) come però per IP oppure è automatico ??? (questo mi interessa di più del FAILOVER  ;D :D)

Qualcuno sa aiutarmi.

Attualmente ho un FIREWALL con IPCOP 1.4.10 con cui non mi trovo male, ma non ha la possibilità di sfruttare 2 collegamenti.

Locked