Netgate Discussion Forum
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Search
    • Register
    • Login

Openv blocco su autentica AD

Italiano
    2
    3
    677
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • frankzF
      frankz
      last edited by

Ciao a tutti , dopo l'aggiornamento alla 2.5 e 2.5.2 ho notato che il mio server openvpn va in stallo per l'autentica su utenti activedirectory . In parole povere , se tento di autenticarmi dal dispositivo mobile , ricevo errori in autentica. Qualcuno ha lo stesso problema ? Lo scenario della configurazione è pfsense 2.5.2 , AD su nethserver 7.9. Grazie a tutti .

kiokomanK 1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • kiokomanK
        kiokoman LAYER 8 @frankz
        last edited by

@frankz
        parecchi parametri sono cambiati dalla 2.4 alla 2.5, probabilmente qualcosa non è più compatibile. fai prima a riconfigurare openvpn da zero. alternativa dovresti postare i log di openvpn per vedere se si riesce a capire quale parametro non digerisce

̿' ̿'\̵͇̿̿\з=(◕_◕)=ε/̵͇̿̿/'̿'̿ ̿
        Please do not use chat/PM to ask for help
        we must focus on silencing this @guest character. we must make up lies and alter the copyrights !
        Don't forget to Upvote with the 👍 button for any post you find to be helpful.

frankzF 1 Reply Last reply Reply Quote 0
        • frankzF
          frankz @kiokoman
          last edited by

@kiokoman Ok grazie per le tue indicazioni . I logs riportavano il classico username e password errati . Riaviando il demone , riprende a funzionare. Forse ho un dubbio in merito , ovvero il mio pfsense è una VM che gira su hypervisor proxmox , quando magari si effettuano i backup della stessa , viene eseguita una snapshot e non vorrei che in fase di backup l'orlogio ovveroil timer si sposti di qualche secondo pertanto la sincronizzazione con il server AD cessa di funzionare . La mia è solo una ipotesi .

1 Reply Last reply Reply Quote 0
          • First post
            Last post
          Copyright 2025 Rubicon Communications LLC (Netgate). All rights reserved.