PROBLEMI dopo avere caricato immagine Pfsense su CF
-
Buongiorno a tutti
sto cercando di caricare un immagine pfsense su una CF da 2GB, per cliente a cui si è bruciata la sua CF.
Come sistema operativo sto utilizzando WinXP SP3 ( so che non è il massimo ma questo è quello che passa il convento )Ho seguito alla lettera tutte le indicazioni trovate sia nel sito ufficiale pfsense che in vari forum.
Ho scaricato l'immagine "pfSense-2.0.1-RELEASE-2g-i386-nanobsd.img.gz" ed ho utilizzarto il seguente comando, da shell di dos, per caricare l'immagine sulla CF
physdiskwrite pfSense-2.0.1-RELEASE-2g-i386-nanobsd.img.gz
Premetto che ho provato diverse CF sempre da 2GB
Sulla CF sono state cancellate tutte le partizioni e non è stata formattata.L'immagine viene caricata senza errore, però quando inserisco la CF sulla mia Alix2C1 e collegandomi con putty mediante porta seriale, configurata
come da manuale 9600,N,8,1 mi compationo sempre degli #### e non carica il sistema pfsensePC Engines ALIX.2 v0.99
640 KB Base Memory
130048 KB Extended Memory01F0 Master 848A SanDisk SDCFB-2048
Phys C/H/S 3970/16/63 Log C/H/S 992/64/631 pfSense
2 pfSenseF6 PXE
Boot: 1 #######################Ho provato di tutto anche a caricare l'immagine da Ubuntu, purtroppo il risultato non cambia ….......
Ho persino preso un'altra Alix ed invertito le due CF per controllare che non fosse rovinata la scheda madre, invece anche sull'altra Alix il
problema è il medesimo ...Avete qualche consiglio da darmi non so più cosa fare ...
Grazie 1000
-
Prova con win32diskimager
-
Purtroppo ho provato anche con win32diskimager, appena consigliato, ma il problema persiste
-
grazie cmq … provo nuovamente conaltre due CF sempre da 2GB eliminando tutte le partizioni ...
speriamo ...
Per tamponare al problema ho caricato PFsense su un PC e funziona tutto benissimo.
Così ho ripristinato temporaneamente il cliente .... -
Non so se hai risolto, ma penso che il tuo problema sia la versione del BIOS dell'ALIX che deve essere in versione 0.99h come da documentazione:
http://doc.pfsense.org/index.php/Installing_pfSense#Additional_Information
…
Booting pfSense the first timeBefore attempting to boot, if you are using NanoBSD (pfSense 1.2.3 or newer) on ALIX hardware, ensure you have the latest BIOS (at least 0.99h) and set CHS mode in the BIOS.
...Ciao
Andrea -
Grazie Andrea
ti confermo che ho risolto aggiornado la bios alla versione 0.99H
ciao