Netgate Discussion Forum
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Search
    • Register
    • Login

DUE INTERFACCE LAN

Scheduled Pinned Locked Moved Italiano
    4 Posts 4 Posters 3.9k Views
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • M
      mistergigi
      last edited by

Ciao,
      ho scoperto pfSense solo oggi e vorrei chiedere un paio di cose prima di valutarne l'installazione.

• in base alla vosta esperienza, è possibile configurare il firewall con tre if ethernet, una wan e due lan? questo perchè la mia azienda ha la necessità di gestire separatamente due lan distinte e regolare anche il traffico tra le due, ho già realizzato la cosa con ipcop ma talvolta mi da problemi
      • è possibile filtrare/bloccare i pacchetti in uscita (da lan a wan)? con ipcop è stato necessario installare un plugin (bot) che talvolta mi si inchioda
      • è possibile aggiungere delle route statiche?
        vi ringrazio….gigi
      1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • D
        davidemiccone
        last edited by

@mistergigi:

Ciao,
        ho scoperto pfSense solo oggi e vorrei chiedere un paio di cose prima di valutarne l'installazione.

• in base alla vosta esperienza, è possibile configurare il firewall con tre if ethernet, una wan e due lan? questo perchè la mia azienda ha la necessità di gestire separatamente due lan distinte e regolare anche il traffico tra le due, ho già realizzato la cosa con ipcop ma talvolta mi da problemi
        • è possibile filtrare/bloccare i pacchetti in uscita (da lan a wan)? con ipcop è stato necessario installare un plugin (bot) che talvolta mi si inchioda
        • è possibile aggiungere delle route statiche?
          vi ringrazio….gigi

Ciao Gigi,
        dalla mia poca esperienza con pfsense (lo uso solo da 2 mesi):

è possibile configurare il firewall con tre if ethernet, una wan e due lan?
        SI'

è possibile filtrare/bloccare i pacchetti in uscita (da lan a wan)?
        SI', è il fondamento el firewall (oppure non ho capito bene la domanda)

è possibile aggiungere delle route statiche?
        Mi risulta di sì ma non ho mai provato.

Ciao.

Davide.

• M
          mascaos
          last edited by

NO PROB.

Tutto quello che chiedi è perfettamente fattibile.
          In pf ogni interfaccia ha il suo firewall che agisce correttamente sulle destinazioni.
          In oltre ti posso anche confermare che puoi utilizzare anche interfacce virtuali come IPSec o PPTP.
          Anche per le router statiche non dovresti avere problemi l'unica cosa ricordati sempre i default GW.

Se ti servisse una mano per la conf. vai su MSN info@mascomputer.net

Ciaoz.-

By Caos.-

• A
            alcholic
            last edited by

Infatti tutto quello che stai chiedendo è normale amministrazione di pfsense…Dalla mia poca esperienza ho capito che una volta configurato il tutto,si puo dormire su 4 cuscini :D

• First post
              Last post
            Copyright 2025 Rubicon Communications LLC (Netgate). All rights reserved.